Scuola Nautica - Chi Siamo
 

Buongiorno mi presento,
sono Vito, il titolare storico dell'Autoscuola Vinovo e colui che ha dato la patente a ben tre generazioni del nostro paese!
La mia esperienza lavorativa inizia nel 1968 presso un'autoscuola sita a Nichelino, qui conosco anche una segretaria speciale che con gli anni diventerà mia moglie.
Un giorno, nel 1972, ci viene proposto dal nostro datore di lavoro di acquistare la scuola guida di un piccolo paesino limotrofo, esattamente l'autoscuola di Vinovo.
Dopo una breve titubanza, accettammo di tuffarci in questa avventura.
E fu così che con la nostra buona volontà, cordialità e professionalità, conquistammo la stima degli abitanti del paese.


Nel settembre 1995, appena terminati gli studi, iniziò a lavorare con noi anche nostra figlia Luisa. Decidemmo allora di iniziare anche una nuova esperienza: la scuola nautica. Seguendo così la nostra grande ed unica passione: la vela.
Nel 1998, inizialmente come aiuto serale nelle guide e nelle lezioni di teoria comincia la sua collaborazione lavoratica Guido, fidanzato e poi futuro marito di Luisa.
Ma la passione e l'amore per questo lavoro si fa ogni giorno più grande, così dopo qualche anno decide di dedicarsi a tempo pieno a questa attività.
E allora che colgo l'occasione per prendere alla lettera il detto "spazio a i giovani" e decido così di cedere la gestione alle nuove leve.


Nel maggio 2006 finalmente si realizza un nostro sogno: una nuova sede più grande e moderna, sita in piazza 2 Giugno.




Storica però rimane la nostra serietà.